VISIONE

Una società sana e prospera è innanzitutto una società di individui liberi. Noi promuoviamo quella in grado di proteggere la libertà innata dell’individuo tramite il rispetto della proprietà privata, dello scambio volontario e di una moneta sana e onesta.

Una siffatta società è possibile soltanto là dove i componenti abbiano compreso il significato di un’esistenza pacifica nei confronti del prossimo: noi la vediamo realizzata tramite l’apprendimento dei fondamenti della scienza economica, disciplina che ha per oggetto l’azione umana e dunque abbraccia ogni comportamento propositivo.
L’attuale cultura di violenza, i cui sintomi subiamo ogni giorno, è risultato di una profonda incoscienza della realtà circostante; la scelta di imporsi sul prossimo è manifestazione della paura che da quella deriva.
Noi rifiutiamo questa logica e, come primo passo di una crescita personale, vediamo la decisione di investire tempo nella propria educazione. Da persone convinte nella capacità del libero mercato di provvedere qualunque bene e servizio utile all’allontanamento dell’individuo da una condizione di bisogno, diamo valore ad un’educazione economica intrapresa come scelta volontaria e autonoma che si giovi di soluzioni tecnologiche in grado di renderla più semplice, efficace e stimolante.

 

MISSIONE

Noi vogliamo realizzare questa visione attraverso la diffusione degli insegnamenti della teoria economica di Scuola Austriaca. Offriamo perciò una gamma di strumenti mirati per coloro decisi ad investire del tempo nella propria educazione.

 

VALORI

  • Libertà economica: soltanto per essa possiamo esprimere quell’innata libertà individuale che appartiene a ciascuno.
  • Causalità: libertà è innanzitutto responsabilità delle proprie azioni.
  • Proprietà privata: istituto fondamentale della società, essa risulta dal progresso spontaneo verso la pace.
  • Individualità: nelle sagge parole di Ludwig von Mises: solo l’individuo pensa, solo l’individuo ragiona, solo l’individuo agisce.
  • Interdipendenza: una società complessa basata sulla divisione del lavoro ha nello scambio volontario la propria linfa vitale.
  • Imprenditorialità: è il suo esercizio a manifestare la meraviglia della varietà umana nei più diversi campi.

 

Se ti riconosci in questa missione e valori, se vuoi condividere con noi il tuo percorso di crescita personale e professionale, contattaci per presentarci le tue idee oppure iscriviti ed approfitta dei benefici che offriamo.